Sara Gatti Autrice

Sono nata a Milano un caldo mattino di giugno del 1985 e sin da piccola sono un’accanita lettrice. Amo le storie. Amo i racconti perché sono crescita ascoltando fiabe e favole della nostra tradizione.
Ho iniziato il mio percorso artistico con la pittura, poi ho scoperto la scrittura e si è aperto un mondo incredibile. È diventata da subito un’ottima alleata attraverso cui portare alla luce le mie emozioni. Le mie prime stesure sono stati brevi racconti e poesie, nelle quali è sempre presente una sottile atmosfera dark, a cui ho dato una giusta dimensione solo qualche anno dopo.
Mi definirei multiculturale, mi piace scrivere anche in spagnolo, lingua amata quasi quanto l’italiano.Il mio background di letture spazia dall'epico, al romanzo storico, al fantastico, al romanzo gotico, passando attraverso i grandi autori italiani e stranieri. Chi più ne ha più ne metta. Credo che ciascun libro letto mi abbia lasciato un pezzetto di sé, un arricchimento continuo prezioso, un viaggio verso un nuovo mondo.
L’incontro che mi ha fatto cambiare il concetto di scrittura avviene per caso, quando mi capita tra le mani un’opera, Un Uomo, di colei che è diventata la mia fonte d’ispirazione, Oriana Fallaci. I suoi testi mi hanno insegnato che la scrittura ha l’obbligo di essere schietta e a tratti brutale.
Nel 2011 mi sono laurea presso l’Università di Pavia, Corso in Comunicazione Interculturale e Multimediale, con una tesi – guarda caso direi - su Oriana Fallaci: La Rabbia e l’Orgoglio, analisi linguistica delle due versioni il libro e l’articolo del Corriere della Sera
In un mondo dinamico e cangiante come quello della comunicazione ho imparato a variare la scrittura, ad adeguarla ad ogni contesto per riempire di emozioni ogni frase e ogni parola.
Negli ultimi anni mi sono innamorata del Fantasy – grazie alla scoperta de Il Ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley - perché è il genere dove la creatività non ha limiti.
Nel 2017 ho intrapreso un percorso nuovo pubblicando il romanzo Il Risveglio, il primo capitolo della saga Dark Fantasy L’Ordine di Daasanach. Qui le atmosfere dark si sposano con il Romance e le tinte forti del romanzo gotico, trovano una chiave di lettura contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento